IL PARCO

IL PARCO

Il Parco di Acqua San Carlo è un incantevole cuore verde abbracciato dalle Alpi Apuane in cui trovare benessere e pace, sorseggiando quest’acqua “straordinaria”, come la definì il medico Nicola Zonder.

Lasciatevi guidare dai nostri guardiaparchi lungo un percorso di scoperta immersi nel verde, tra splendide fontane storiche, orti profumati in cui coltiviamo erbe officinali, fonti da cui sgorga l’acqua e angoli suggestivi come l’anfiteatro in tufo. Il Parco di Acqua San Carlo è situato nella regione delle Alpi Apuane, patrimonio mondiale dell’Unesco, e prevede percorsi più o meno impegnativi e accessibili a tutti.

ORARI DI APERTURA

Nel periodo estivo il Parco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:30 alle 18:30. Si accede senza prenotazione.
Nel periodo invernale il Parco chiude ufficialmente, ma è possibile visitarlo prenotando in anticipo la visita guidata. Per ricevere qualsiasi informazione o per prenotare una visita contattare lo 0585 47703. Il biglietto di ingresso è di 5€.

Immagine Parco
Immagine dettaglio fontana
Immagine scalinata parco