SALUTE
Acqua San Carlo® 1931: Sorseggia Benessere
ACQUA SAN CARLO® E SALUTE
Oggi, le ricerche iniziate dal dottor Zonder continuano e trovano conferme attraverso gli studi dell’Università di Pisa, coordinati dal professor Luca Antonioli ed il suo team di ricercatori, che hanno evidenziato in particolare le proprietà anti-ossidanti ed anti-infiammatorie di Acqua San Carlo®.
L’Acqua San Carlo® è un’acqua istofila, ovvero con una composizione chimico-fisica peculiare, che le conferisce un’efficace azione detossificante; bevuta costantemente aiuta a depurare e rigenerare il nostro organismo, contribuendo a contrastare processi infiammatori e a ridurre i livelli di stress ossidativo, condizioni predisponenti a una serie di patologie croniche.
A tal proposito, lo studio eseguito dal professor Antonioli nel laboratorio di Farmacologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa, ha dimostrato che l’assunzione di Acqua San Carlo® 1931, proprio in virtù delle sue proprietà anti-ossidanti ed anti-infiammatorie, ha migliorato la reattività vascolare, che risulta essere compromessa soprattutto nei soggetti anziani, attraverso una marcata riduzione dello stress ossidativo vascolare con conseguente miglioramento della funzione vasodilatante endotelio-dipendente.
Le cure idropiniche all’interno del Parco di San Carlo possono rappresentare l’inizio di un percorso preventivo e curativo. In ogni caso, grazie alle sue caratteristiche fisico-chimiche, di purezza batteriologica e leggerezza, l’Acqua San Carlo® 1931 è un’acqua indicata per persone di ogni età ed è idonea alla preparazione degli alimenti dei lattanti. È inoltre consigliata in tutte le cure diuretiche, per le malattie di ordine urologico e per quelle dell’apparato urinario.