SOSTENIBILITÀ

Solo in vetro, per preservarne le straordinarie proprietà

San Carlo S.p.A. tiene molto all’ambiente e si impegna attivamente per fare la propria parte in termini di sostenibilità ambientale, ad esempio scegliendo di utilizzare esclusivamente il vetro e di dotarsi di pannelli fotovoltaici per l’indipendenza energetica.

Anzitutto, tutti i prodotti di San Carlo S.pA., ovvero l’Acqua San Carlo nei diversi formati e la bevanda Fermento Vivenda, sono disponibili esclusivamente in vetro. Il vetro è prima di tutto una necessità, in quanto solo il vetro garantisce il mantenimento delle straordinarie proprietà chimico-fisiche, microbiologiche ed organolettiche della nostra acqua, che sgorga pura dalle Alpi Apuane. 

Ma è anche una scelta: la scelta di dire no alla plastica e di prestare attenzione all’ambiente. Inoltre, tutti i prodotti vengono imbottigliati da San Carlo S.p.A. in loco: l’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali.

Gli impianti sono moderni e altamente funzionali e consentono di imbottigliare i prodotti secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

Immagine Vetro e Panorama

L’impianto Fotovoltaico

Per quanto riguarda la tematica energetica, l’energia elettrica utilizzata da San Carlo S.p.A. è prodotta interamente dall’impianto fotovoltaico installato sulla terrazza dello stabilimento. I numeri in termini di riduzione dell’inquinamento e di efficienza sono notevoli e consultabili sulla piattaforma dedicata.